Italia Manutenzioni

Italia Manutenzioni

Italia Manutenzioni è l’officina italiana di rotabili ferroviari. A soli 7 anni dalla nascita, è una delle realtà nella manutenzione of rolling stock che ha raccolto il maggior numero di consensi in termini di affidabilità e garanzia in Italia.
Ad oggi ha all’attivo una media di oltre 250 mezzi manutenuti / anno.

Impresa multiservice, Italia Manutenzioni è specializzata nella manutenzione di rotabili ferroviari e grazie ad un percorso di innovazione è in grado di proporre al cliente un servizio completo su qualsiasi tipo di rotabile dai locomotori di differenti potenze (sia Diesel che diesel-elettrici) ai carri ferroviari ad assi o a carrelli, ai mezzi strada rotaia (caricatori, autobetoniere, gru), agli auto-carrelli con gru e a tutti gli altri mezzi d’opera come rincalzatici, profilatrici, motoscale, autoscale, ecc. garantendo qualità e ottimizzazione dei tempi di intervento e dei costi, che sono i punti di forza di tale percorso di crescita.

In questa ottica si pone di essere un riferimento di settore a 360°, questa è la visione che ha guidato le scelte degli ultimi anni, con prospettive future di espansione attraverso piani di investimento collocati nello sviluppo tecnologico e gestionale. Italia Manutenzioni oggi può contare sulla collaborazione di un organico complessivo di 20 unità, altamente qualificato e certificato dall’ANSF (Agenzia Nazionale sulla Sicurezza Ferroviaria) sui nove organi di sicurezza.

Cita l'articolo
Gruppo Guarino . Italia Manutenzioni [Internet]. 2021 Giu [cited 2021 Oct 22]. Available from: https://www.guarinolab.it/clienti/italia-manutenzioni/