+39 0825 36535

Ecografia strutturale

Guarino Lab

MyPrenatal – Il test prenatale non invasivo più completo

MyPrenatal rappresenta la nuova generazione di test prenatale non invasivo (NIPT) che massimizza le prestazioni di screening delle trisomie frequenti. Il test permette di scegliere altre opzioni di analisi per estendere lo screening, includendo le alterazioni rilevanti del genoma fetale.

Perché scegliere MyPrenatal

L’esame rappresenta appieno una nuova generazione di NIPT che permette un’analisi cromosomica più completa, comprese le grandi delezioni e duplicazioni (maggiori di 7 megabasi) nel DNA fetale. Il sequenziamento paired-end permette una determinazione più accurata della frazione fetale e migliora l’analisi bioinformatica dopo il sequenziamento. Il test fornisce risultati altamente affidabili anche per campioni con bassa frazione fetale, grazie al metodo di sequenziamento e all’algoritmo bioinformatico. Opzioni avanzate disponibili anche in gravidanze gemellari e ovodonazione.

I vantaggi di MyPrenatal

MyPrenatal fornisce una maggiore accuratezza rispetto al tradizionale screening combinato tramite un semplice prelievo ematico. Il test con marcatura CE-IVD viene eseguito interamente in laboratori dell’Unione Europea da un team con una vasta esperienza nel settore della consulenza genetica.

Il test più adatto alle tue esigenze

MyPrenatal è disponibile in due versioni, Base e Genome Screen, per gravidanze singole e gemellari.

Base

Gli esami più importanti

Cromosomi 13, 18, 21
Sesso fetale
Cromosomi sessuali X ed Y
Altri cromosomi autosomici

Genome Screen

Il test MyPrenatal più completo

Cromosomi 13, 18, 21
Sesso fetale
Cromosomi sessuali X ed Y
Delezione e duplicazioni (CNVs) > 7Mb
Altri cromosomi autosomici

Tecnologie all'avanguardia

Prestazioni

L’algoritmo bioinformatico di MyPrenatal valuta congiuntamente la frazione fetale e la profondità di sequenziamento, ottenendo le migliori prestazioni in tutti i casi.

In presenza di una frazione fetale bassa, se c’è una profondità di sequenziamento appropriata, è possibile emettere risultati con le stesse prestazioni come nei casi con frazione fetale più alta. Se la frazione fetale è alta l’analisi richiede una profondità di sequenziamento inferiore.

Trisomia 13Trisomia 18Trisomia 21Aneuploidie
poco frequenti
Del/Dup
parziali
Sensibilità> 99,9%> 99,9%> 99,9%96,4%74,1%
Specificità99,9%99,9%99,9%99,8%99,8%

Riferimenti

Illumina, Inc. VeriSeqTM NIPT Solution v2. 2021.

Veritas Intercontinental. Test genetico prenatale non invasivo – rilevamento malattia – myPrenatal [Internet]. Veritasint.com. 2021 [cited 2022 Sep 20]. Available from: https://www.veritasint.com/it/myprenatal/