De Luca Campania Covid

COVID-19: tamponi ai privati in Campania, via libera dalla regione

La regione Campania autorizza ufficialmente le strutture private ad effettuare tamponi naso-faringei ai singoli cittadini, con obbligo di comunicazione degli esiti agli organi preposti.

La decisione dell’Unità di Crisi presieduta da Vincenzo De Luca, a cui hanno partecipato i direttori delle ASL e delle Aziende Ospedaliere di Napoli, è arrivata a seguito del preoccupante aumento dei contagi per Coronavirus in Campania.

L’esito dei singoli tamponi, siano essi positivi o negativi, verranno inviati dai laboratori entro 48 ore al portale campano SoReSa; i risultati potranno essere comunicati agli utenti anche via SMS.

Covid Regione Campania 07 Ottobre 2020

Tamponi per le scuole

Massima proprietà avranno le scuole di ogni ordine e grado, che potranno avvalersi di programmi di screening e concentrarsi sui casi sospetti.

Situazione posti letto

Con la recente riorganizzazione di diversi ospedali campani al momento la disponibilità di posti letto è garantita su tutto il territorio regionale.

Dove effettuare il tampone naso-faringeo

Prenota presso i nostri centri il tampone per COVID-19 con una semplice telefonata o via WhatsApp.

Cita l'articolo
Fiore A. COVID-19: tamponi ai privati in Campania, via libera dalla regione [Internet]. 2020 Ott [cited 2024 Mar 29]. Available from: https://www.guarinolab.it/blog/covid-19-tamponi-ai-privati-in-campania-via-libera-dalla-regione/