Il 12 settembre messaggio di allerta in tutta la Campania
Il 12 settembre 2023, intorno a mezzogiorno, i cittadini della Campania riceveranno un messaggio sui loro telefoni cellulari. Tale messaggio rappresenta una fase di sperimentazione cruciale del Sistema di Allarme Pubblico Nazionale noto come IT-Alert e promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Questa fase di prova costituisce un tassello nell’attuazione del Sistema Nazionale di Allerta Pubblico già testato con successo in diverse regioni italiane, tra cui la Toscana, la Sardegna, la Sicilia, la Calabria e l’Emilia Romagna. Ora sarà la volta della Campania, il Friuli Venezia Giulia e le Marche che si uniscono a questa iniziativa con l’obiettivo di estenderla gradualmente su tutto il territorio nazionale. Una volta pienamente operativo IT-Alert avrà il compito di informare i cittadini in
