Business

Polizze assicurative e convenzioni

Panoramica

Siamo vicini ai nostri pazienti anche grazie a specifiche convenzioni con aziende e professionisti.

Polizze assicurative

UniSalute è leader nella gestione dei Fondi sanitari integrativi, delle Casse professionali e aziendali e di migliaia di aziende italiane. Si prende cura ogni giorno della salute di oltre 8 milioni di persone offrendo polizze sanitarie personalizzate e integrate con un’ampia gamma di servizi per rispondere a 360° a tutte le esigenze di sanità integrativa.

Unisalute consente di ricevere cure mediche: in strutture convenzionate, con costi pagati direttamente dalla società assicurativa; in strutture non convenzionate, con costi anticipati dal lavoratore e rimborsati dalla società assicurativa.

Il lavoratore che sceglie strutture o professionisti di propria fiducia, non convenzionati, potrà prendere autonomamente appuntamento con la struttura o il professionisti. Dovrà anticipare le spese per le cure ricevute e potrà poi chiedere alla società assicurativa di essere rimborsato. Per il rimborso deve inviare, in via telematica o per posta, la documentazione che attesta le cure ricevute.

Il FASDAC “Mario Besusso” è il Fondo di Assistenza Sanitaria per i dirigenti delle aziende commerciali, di trasporto e spedizione, dei magazzini generali, degli alberghi e delle agenzie marittime. È un Ente di natura contrattuale ed è disciplinato da un proprio Statuto e Regolamento.

È un soggetto collettivo no profit del privato sociale che opera accanto al Servizio Sanitario Nazionale nell’area garantita dall’articolo 46 della sua legge istitutiva. Non è solo un valido istituto di autotutela in favore della categoria dei dirigenti, ma un patrimonio della mutualità integrativa del Paese.

Il FASDAC fa parte del sistema integrato di welfare contrattuale a tutela e supporto degli iscritti, che garantisce, oltre all’assistenza sanitaria, la previdenza integrativa di secondo pilastro (Fondo di Previdenza “Mario Negri”), il programma assicurativo di terzo pilastro (Associazione “Antonio Pastore”), la formazione manageriale (CFMT) ed i servizi forniti dalle Associazioni territoriali di Manageritalia e di Confcommercio – Imprese per l’’Italia.

L’assicurazione di tipo modulare che costruisci come vuoi e che puoi adattare in base ai tuoi bisogni.

Costruisci il tuo piano assicurativo grazie ai moduli che formano un unico contratto, anche combinando le diverse linee, integrando coperture dedicate alla cura della salute, alla protezione della tua famiglia, della tua casa e dei tuoi amici animali.

Per trovare la soluzione più adatta a te puoi effettuare online un “check up” assicurativo, o puoi richiedere una consulenza in Ufficio Postale o telefonicamente.

Blue Assistance nasce nel 1993 e si posiziona subito come società leader nell’assistenza alla persona e alla famiglia. Specializzata nella tutela della salute oggi vanta un’ampia offerta di servizi innovativi di assistenza in varie aree, come ad esempio la casa e l’auto, e soluzioni specifiche per le aziende.

Blue Assistance gestisce qualità ed efficienza delle prestazioni attraverso la solidità degli asset.

Welion è la società del Gruppo Generali specializzata in programmi di Welfare Integrato e servizi dedicati alla salute, nata con l’obiettivo di offrire soluzioni complete, diverse e innovative: siamo partner delle imprese grazie alla nostra esperienza diretta nei programmi salute per i dipendenti e alle evidenze che emergono dal Welfare Index PMI.

È la più grande realtà assicurativa italiana e uno dei principali gruppi a livello internazionale. Si impegna ad intervenire positivamente nella vita dei clienti e offre soluzioni per la protezione delle persone e dei loro beni, per la tutela del risparmio e la pianificazione del futuro previdenziale e finanziario.

MyAssistance è una società di servizi operante nel welfare sanitario, veterinario e assistenziale, nella gestione di sinistri assicurativi e specializzata nella creazione e nella gestione di network di strutture sanitarie, veterinarie, odontoiatriche ed assistenziali, accuratamente selezionate e capillarmente diffuse sul territorio nazionale, in grado di offrire prestazioni di eccellenza, usufruendo di un canale di accesso privilegiato e di condizioni economiche di favore.

MyAssistance si avvale di figure professionali altamente specializzate nel ramo health e di partner operativi tra i migliori ed esperti nel settore.

Previmedical SpA è un Third Party Administrator (TPA) indipendente specializzata nella prestazione dei servizi amministrativi, liquidativi, informatici e consulenziali a Società, Fondi, Compagnie ed Enti operanti nei settori della sanità Integrativa, dell’assicurazione malattia, dell’assistenza, degli infortuni, dell’invalidità, della premorienza e della non autosufficienza.

Previmedical è oggi una delle più importanti realtà del settore gestendo alcuni tra i più grandi Fondi e Casse Sanitarie italiani (di natura negoziale, aziendale e mutualistica) ed importanti Gruppi Assicurativi operanti nel ramo vita e nel ramo danni. La società opera seguendo le principali norme internazionali di riferimento, e le certificazioni ottenute vengono regolarmente verificate da un Organismo di Certificazione accreditato.

FASIIL è il fondo paritetico di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dipendenti dalle imprese del sistema industriale integrato di beni e servizi tessili e medici affini.

Costituito ai sensi del CCNL del 19 giugno 2013, FASIIL ha lo scopo di garantire ai propri iscritti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa del Servizio Sanitario Nazionale, secondo i principi di non selezione dei rischi, di non discriminazione dei premi da pagare e di non concorrenza con il Servizio Sanitario Nazionale.

FASIIL opera negli ambiti individuati dai Decreti del Ministero della Salute del 31 marzo 2008 e del 27 ottobre 2009, nonché sulla base della propria disciplina specifica costituita dallo Statuto, dal Regolamento, dal Nomenclatore Tariffario e dai Piani sanitari, come approvati dagli organi istitutivi.

Metasalute è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’Industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti e per i lavoratori del comparto orafo e argentiero.
Il Fondo si pone l’obiettivo di dare risposte concrete alle aspettative e ai bisogni dei lavoratori offrendo prestazioni sanitarie integrative al Servizio Sanitario Nazionale.

In attuazione di quanto previsto dal rinnovo contrattuale del 26 novembre 2016 stipulato tra Federmeccanica, Assistal, Fim, Fiom e Uilm, a decorrere dal 1° ottobre 2017 l’iscrizione a Metasalute è diventata obbligatoria con contribuzione a totale carico dell’azienda.

Il Fondo ha la natura giuridica di associazione non riconosciuta e non persegue fini di lucro.

L’entità delle prestazioni, a fronte di una contribuzione contenuta, è stata resa possibile anche dal contributo di avvio previsto a totale carico delle imprese e dall’attenta gestione dei costi da parte del Fondo finalizzata a dedicare tutte le risorse disponibili alle prestazioni sanitarie da fornire ai lavoratori aderenti.

Il Fasi nasce nel 1977 su iniziativa sindacale di categoria e nel 1982 si trasforma in un ente a gestione paritetica tra le organizzazioni Confindustria e Federmanager.

In tutti questi anni di attività ha dimostrato di costituire, per i Dirigenti industriali, un valido modello di sanità integrativa, in grado di adeguarsi all’evoluzione della domanda di servizi di assistenza socio sanitaria espressa dai suoi iscritti.

Il Fondo, quindi, eroga ai dirigenti volontariamente iscritti, fin dalla loro nomina in ambito aziendale, prestazioni integrative dell’assistenza fornita dal Servizio Sanitario Nazionale.

L’assistenza Fasi è estesa anche al nucleo familiare, ovvero ai coniugi o conviventi, ai figli e agli ascendenti, secondo quanto previsto all’interno dello Statuto del Fondo. L’iscrizione al Fondo viene inoltre mantenuta anche una volta in pensione, nell’ambito di un sistema di mutualità e solidarietà intergenerazionale.

ll Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e offre soluzioni assicurative e finanziarie specializzate nei settori Vita (L&S), Danni (P&C) e Asset Management, con circa 145.000 collaboratori e 93 milioni di clienti in 51 Paesi. Nel 2022 ha registrato un giro d’affari di 102,3 miliardi di euro e un risultato operativo di 7,3 miliardi.

AXA è presente in Italia in una logica multi-distributiva, operando attraverso la rete agenziale, il canale bancario e l’e-commerce per offrire soluzioni di protezione personalizzate con un servizio d’eccellenza.

Nel network di strutture sanitarie convenzionate AXA puoi beneficiare di un tariffario dedicato con uno sconto fino al 20% su: visite mediche, esami, odontoiatria, fisioterapia.
Lo sconto è valido per tutti gli assicurati presenti nella polizza e riportati nella tua Card Salute.

Inoltre se sei cliente Salute AXA, in base alle garanzie presenti nella tua polizza, potresti avere la possibilità di richiedere ad AXA il pagamento della prestazione sanitaria tramite l’apposito servizio presente nella sezione “Prevenzione e Cura” della tua Area Salute. Si applicano limiti e condizioni presenti nelle condizioni di assicurazione del prodotto posseduto.

Intesa Sanpaolo RBM Salute, nata nel 2020 dall’acquisizione di RBM Assicurazione Salute da parte di Intesa Sanpaolo Vita, è una delle prime compagnie nel settore dell’Assicurazione Sanitaria in Italia.

La proposta di Intesa Sanpaolo RBM Salute si rivolge ai Fondi Sanitari Occupazionali, Aziendali, Territoriali e a tutte le forme di Corporate Welfare e di bilateralità promosse dalla Contrattazione Collettiva per il settore Privato e per il settore Pubblico.

La mission di Intesa Sanpaolo RBM Salute è garantire una migliore tutela della salute attraverso un “Secondo Pilastro Sanitario” che assicuri le cure sostenute ”di tasca propria” (c.d. out of pocket) integrando armonicamente i Livelli Essenziali di Assistenza erogati dal Servizio Sanitario Nazionale.

Nel contempo la Compagnia sostiene la diffusione della Sanità Integrativa a tutti i cittadini attraverso soluzioni assicurative dedicate ai professionisti, alle piccole imprese, alle famiglie e agli individui.

L’assicurazione salute, infortuni e malattia per te che hai a cuore il tuo benessere e quello dei tuoi familiari.
Cosa può fare per te l’assicurazione Generali?
Ti permette di provvedere a te stesso e ai tuoi cari in caso di invalidità permanente o di imprevisti legati alla salute, attraverso indennità e rendite;
in caso di infortunio e malattia mette a disposizione indennizzi e rimborsi per ricovero o intervento chirurgico;
garantisce un capitale ai beneficiari, in caso di infortunio che determini una prematura scomparsa dell’assicurato.

La tua formula personalizzata e completa per la tutela della salute con visite mediche e odontoiatriche a tariffe riservate, check up periodici e approfonditi, protezione specifica per le malattie per le quali è importante intervenire tempestivamente, la protezione dagli infortuni quando sei in movimento, per una mobilità senza confini dall’auto al monopattino elettrico e tanto altro ancora.

Convenzioni

ORDINI PROFESSIONALI
Medici, Ingegneri, Farmacisti,
Commercialisti, Notai