De Luca Covid 19 Test Tampone

De Luca: sospesi i tamponi COVID-19 nei laboratori privati

Nell’intervento odierno il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sospende i tamponi molecolari per COVID-19 nei laboratori privati.

Ad oggi, la facoltà di lavorare i tamponi è riservata alle strutture pubbliche. […] Noi ci siamo premuniti, abbiamo selezionato con una manifestazione d’interesse i laboratori che sono in grado di lavorare anche i tamponi nel caso dovesse essere necessario.

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania

Nostro malgrado, alla luce delle nuove dichiarazioni del Presidente De Luca, ci troviamo costretti a rettificare la notizia del 14 maggio, in cui annunciavamo la possibilità per gli utenti di sottoporsi al tampone molecolare per COVID-19 presso i nostri centri.

Come riportato precedentemente il Centro Diagnostico e di Analisi Mediche Amedeo Guarino è risultato vincitore del bando della Regione Campania citato dal presidente De Luca: presso i nostri centri puoi trovare il test sierologico per la ricerca degli anticorpi IgM ed IgG SARS-CoV-2 e, qualora si riterrà necessario, siamo già pronti per l’erogazione dei test con tampone.

Se hai dubbi sul test sierologico o per maggiori informazioni puoi rivolgerti presso le nostre sedi o contattarci sul sito o telefonicamente. I nostri professionisti della salute saranno lieti di rispondere alle tue domande e rassicurarti anche durante l’emergenza COVID-19.

Riferimenti

De Luca V. COVID-19, IL PRESIDENTE DE LUCA FA IL PUNTO DELLA … [Internet]. Regione Campania. 2020 [Citato il 15 maggio 2020]. Disponibile su: http://www.regione.campania.it/regione/it/multimedia/web-tv/covid-19-il-presidente-de-luca-fa-il-punto-della-situazione-0mkd

Cita l'articolo
Fiore A. De Luca: sospesi i tamponi COVID-19 nei laboratori privati [Internet]. 2020 Mag [cited 2024 Mar 29]. Available from: https://www.guarinolab.it/blog/de-luca-sospesi-i-tamponi-covid-19-nei-laboratori-privati/