man 3552247 1920
Articoli

Non mollare

“Dottò avete visto a Napoli che casino?” Sì, l’abbiamo visto. Ma non le auto in fiamme, le vetrine sfondate o gli attacchi alle forze dell’ordine. Quella è criminalità, strumentalizzazione. Abbiamo visto tante persone che manifestavano, pacificamente, contro qualcosa che non ritengono giusto, che stravolge le loro vite e quelle dei lori cari. E hanno ragione. Uomini e donne che chiedono solo di poter portare il pane in tavola, che trovano ingiuste le regole messe in atto dalle regioni e dal governo, che vogliono solo essere ascoltate. Il lockdown è una sconfitta politica e sociale, ma è l’unica strada percorribile se non cambiamo mentalità, e cominciamo a chiederci: cosa posso fare oggi, per migliorare il domani? Cosa possiamo fare, più prosaicamente,