Ecografia Addome Inferiore Ecografia Apparato Urinario

Ecografia addome inferiore / Ecografia apparato urinario – Preparazione

L’ecografia dell’addome inferiore è un esame medico non invasivo che utilizza ultrasuoni per visualizzare gli organi interni della parte inferiore dell’addome, inclusi l’utero, le ovaie, la vescica e la prostata. L’esame è indolore e non comporta rischi.

L’ecografia dell’apparato urinario è un esame medico che utilizza ultrasuoni per valutare gli organi del sistema urinario, che includono i reni, la vescica e l’uretra. L’ecografia dell’apparato urinario può aiutare a identificare anomalie strutturali, calcoli renali, infezioni o ostruzioni nel sistema urinario. L’esame è indolore e non comporta rischi.

Sottoporsi ad un’ecografia dell’addome inferiore o ad un’ecografia dell’apparato urinario non richiede il digiuno, l’unica indicazione è bere un litro di acqua naturale non gassata un’ora prima dell’appuntamento.

Cita l'articolo
Fiore A. Ecografia addome inferiore / Ecografia apparato urinario – Preparazione [Internet]. 2023 Giu [cited 2024 Apr 14]. Available from: https://www.guarinolab.it/preparazione/ecografia-addome-inferiore-ecografia-apparato-urinario-preparazione/